Un mondo di suoni, la musica dell’acqua

pubblicato in: eventi passati | 0

Il percorso proposto, guidato da una musicoterapeuta con una consolidata esperienza nel settore della prima infanzia, si rivolge ai bambini dai 2 ai 4 anni e prevede tre incontri alla scoperta di alcuni aspetti sonoro-musicali della nostra esperienza, con particolare riferimento alla natura e al corpo. Attraverso l’utilizzo di semplici strumenti musicali, della vocalità e del movimento, con l’ausilio di un’essenziale cornice narrativa focalizzata di volta in volta su temi diversi, si lavorerà sulla percezione di sé, dell’altro e del mondo e sull’espressività corporo-sonoro musicale, favorendo una modalità di relazione fondata sull’ascolto e sull’accoglienza di se stessi e degli altri.
Primo incontro: Un mondo di suoni – La musica dell’acqua
L’acqua è l’elemento da cui proveniamo prima della nascita ed è fonte di vita per l’uomo e per la natura. Il suo suono ha una magica suggestione in ogni manifestazione naturale che la coinvolge: fiume, mare, pioggia… Ascoltiamo, suoniamo e danziamo l’acqua attraverso canzoni, strumenti musicali e giochi corporo-sonori.
a cura di Letizia Casella
fascia di età: dai 2 ai 4 anni
Sabato 13 aprile 2019 dalle ore 11:00 alle 12:00
Costo: euro 10 per ogni incontro, non è obbligatorio partecipare all’intero percorso, il materiale e gli strumenti saranno forniti dalla conduttrice dell’attività
Prenotazioni a: info@libreriapuntaallaluna.it